Herman Dahl si è aggiudicato il GP Horsens Posten 2018. Il portacolori del Team Joker Icopal ha fatto sua la prova 1.1 che chiude la due giorni danese inaugurata ieri dal Tour of Fyen vinto da Mads Pedersen (Trek Segafredo), precedendo i compagni di fuga con i quali si era avvantaggiato nelle prime fasi della corsa. Completano il podio Steffen Munk Christiansen (Team Coloquick) e Magnus Bak Klaris (Bhs-Almbegorg Bornholm). Il 24enne norvegese succede nell’albo d’oro della corsa a Casper Pedersen (Aqua Blue Sport) che si era aggiudicato l’edizione 2017.
Evasi dal gruppo nelle fasi iniziali della corsa, Herman Dahl (Team Joker Icopal), Steffen Munk Christiansen (Team Coloquick), René Hooghiemster (Alecto Cycling Team), Jeppe Aaskov Pallesen (Nazionale Danese) e Magnus Bak Klaris (Bhs-Almbegorg Bornholm) sono arrivati a guadagnare fino a un vantaggio massimo di 5’25” a 95 chilometri dal traguardo. Nonostante il forcing impresso dalla Trek Segafredo, alla ricerca del bis con Mads Pedersen dopo il successo di ieri, il plotone non è riuscito a riportarsi sul quintetto, che ha gestito al meglio i 2’40” con i quali si è presentato ai 30 chilometri finali.
Con Pallesen e Hogghiemster staccati nel finale, Dahl ha avuto gioco facile nell’imporsi allo sprint ottenendo il secondo successo stagionale dopo aver vinto la frazione inaugurale del Tour de Bretagne lo scorso 25 aprile. Il gruppo principale è invece giunto al traguardo con un ritardo di 57 secondi ed è stato regolato da Alexander Kamp (Team Virtu Cycling), col vincitore delle edizioni 2015 e 2016 che ha bruciato Mads Pedersen (Trek Segafredo) e Aime De Gendt (Sport Vlaanderen-Baloise)